Cose Fenomenali da non perdere in Islanda nel 2020

Timpurinoi

Il paese di 103.000 km quadrati ospita alcuni dei fenomeni naturali più affascinanti della terra. Per questo motivo molti viaggiatori avidi includono sempre l’Islanda come meta d’obbligo nelle loro liste di destinazioni da sogno. Con amore soprannominata la terra del ghiaccio e del fuoco, l’Islanda ospita magnifici ghiacciai e cascate ma anche vasti campi di lava e oltre 100 vulcani. Questo pittoresco paese è il più scarsamente popolato in Europa ed è noto che le persone siano amichevoli e ospitali. E se ti stai preparando per un viaggio in questo fantastico posto, dovresti assicurarti di non perdere queste epiche cose da fare in Islanda:

Scopri la natura islandese e stimolante

Dalle grotte di ghiaccio alle lagune glaciali, l’Islanda non ha carenza di meraviglie naturali che lasciano a bocca aperta. Se ti piacciono le cascate, questo paese è sicuramente il posto migliore da visitare. Qui, puoi persino vedere cascate ghiacciate da gennaio a febbraio. Le migliori cascate da visitare sono le cascate Gullfoss e Skógafoss, ma sono davvero tutte maestose. Puoi anche fare rafting, kayak e snorkeling in questo luogo pittoresco. Cammina sui ghiacciai di Skaftafell e concediti un viaggio nella laguna blu dopo tutte le tue avventure. La spa geotermica è famosa in tutto il mondo e ricca di minerali che ringiovaniscono la pelle. Non importa cosa scegli di fare, non rimarrai deluso.

Vedi l’Aurora Boreale

Anche se l’Aurora Boreale potrebbe rientrare nella categoria sopra citata, merita davvero una menzione speciale. Indubbiamente è una delle attrazioni turistiche più popolari dell’Islanda. Ora, non è garantito che vedrai l’aurora boreale durante il tuo viaggio, ma l’Islanda è uno dei paesi in cui è possibile che ciò si verifichi. Il momento migliore per vedere questi fenomeni luminosi è nel mese da settembre a metà aprile, intorno a mezzanotte. Ma se il tempo lo permette, e sei abbastanza fortunato, potresti vederli. Abbellirà i panorami da Thingvellir e Threngsli ma se l’aurora sarà nel cielo notturno sarai in grado di vederla quasi ovunque.

Scopri la meravigliosa fauna selvatica islandese

Con un paesaggio così vario e protetto, è naturale che alcune creature fantastiche chiamino l’Islanda la loro casa. Puoi visitare alcuni dei 4 milioni di puffini islandesi in una delle più grandi colonie del suo genere sulle scogliere di Látrabjarg. Cavalca uno degli 80 mila cavalli islandesi su antichi sentieri. E se stai viaggiando tra aprile e settembre puoi andare a osservare le balene a Húsavík.

La Ring Road collega tutte le principali città islandesi, rendendo la guida una delle migliori per vedere il paese al tuo ritmo. Per le condizioni stradali più sicure, probabilmente vorrai viaggiare durante i mesi estivi. In Islanda, assicurati di guidare a destra e rimanere sulla strada. Puoi prendere una multa piuttosto pesante se guidi fuori strada e danneggiare l’ambiente di conseguenza. Ci sono strade che le compagnie di noleggio auto in Islanda potrebbero impedirti di percorrere, queste sono chiaramente contrassegnate, questa pagina contiene ulteriori informazioni. E a seconda dei tuoi piani probabilmente ti conviene chiedere ai servizi di noleggio auto islandesi un’auto con quattro ruote motrici. Ma non importa come scegli di spostarti, avrai sicuramente uno dei migliori viaggi della tua vita.

https://www.autoprio.it/