Come convertire M4A in MP3 con iTunes (gratuitamente)

Timpurinoi

Se hai installato iTunes sul tuo computer, puoi anche usarlo per convertire gratuitamente file audio M4A in formato MP3. Ma sai che iTunes non è un convertitore audio professionale. Quindi non può gestire altre conversioni audio come M4A in AAC, MP3 in M4A, ecc.

Ecco i passaggi che devi seguire per la conversione.

Passaggio 1. Avvia iTunes e fai clic su “Modifica> Preferenze” nel menu principale. La finestra Preferenze apparirà nella scheda “Generale”. Quindi fare clic sul pulsante “Impostazioni di importazione”.

Passaggio 2. Dalla finestra pop-up delle impostazioni di importazione, modificare MP3 Encoder e Import Using in “MP3 Encoder” e selezionare la qualità del file, quindi fare clic su OK.

Passaggio 3. Vai alla libreria di iTunes per selezionare il file M4A, quindi fai clic su “File> Crea nuova versione> Crea versione MP3”. iTunes convertirà il tuo file M4A nel formato MP3. Per impostazione predefinita, il file multimediale convertito verrà salvato nella cartella iTunes Media del computer.

Strumento online per convertire l’audio M4A in MP3

Dopo aver cercato “da M4A a MP3” su Google, troverai così tanti convertitori audio online come Zamzar, CloudConvert, MiConv, ecc. Questi strumenti online possono completare la conversione da M4A a MP3 senza installare un software desktop. Ma devi caricare il tuo file sul loro server per convertirli uno per uno. Di solito, la dimensione del file ha i suoi limiti in base ai diversi strumenti online.

Qui, esamineremo ogni passaggio necessario per convertire i file audio M4A in formato MP3 con questo convertitore da M4A a MP3, iniziamo il tutorial.

Passaggio 1. Apri il sito ufficiale di MiConv e carica il tuo file M4A facendo clic sul pulsante “Scegli file”.

Passaggio 2. Selezionare “MP3” come formato di output.

Passaggio 3. Fare clic sul pulsante “Converti” e attendere che il file convertito venga scaricato nel formato MP3.

I passaggi per utilizzare gli strumenti online per convertire M4A in MP3 sono quasi gli stessi. Devi solo: aprire il sito Web> caricare il file> selezionare il formato> avviare la conversione e ripetere questi passaggi.